Cartucce Vuote? No Problem

La maggior parte delle persone probabilmente non pensa nemmeno a riciclare le proprie cartucce di stampa, ma lo sapevate che le normali cartucce di toner (utilizzate nelle stampanti laser , fotocopiatrici e fax) sono in plastica al 40% e ognuna ha bisogno di 3,7 litri di petrolio? Se ciò non è sufficiente per farti riconsiderare il riciclaggio delle cartucce di stampa, dai uno sguardo ai seguenti motivi per cui è importante riciclare le cartucce di stampa

Come vengono riciclate le cartucce

La maggior parte delle società di riciclaggio che riciclano le cartucce hanno il proprio processo, ma qui ci sono i passaggi generali di base per il modo in cui una cartuccia è suddivisa, riciclata e venduta:

  1. Reposabile depositi di riciclaggio delle cartucce tendono a ordinare le cartucce in base a determinati criteri come il numero di modello e le condizioni della cartuccia.
  2. Durante la fase di ispezione del processo di riciclaggio, tutte le cartucce vengono controllate per rilevare eventuali danni, quindi i componenti usurati vengono rimossi e sostituiti con nuove parti funzionanti.
  3. Ogni singola cartuccia viene ricostruita, riempita di toner e testata a mano per eventuali malfunzionamenti.
  4. Successivamente, le cartucce sono etichettate e sigillate in una nuova confezione.
  5. Le cartucce riciclate vengono poi vendute ai negozi o ai negozi online. Alcuni produttori potrebbero persino avere un proprio programma di riciclaggio in cui costruiscono internamente cartucce riciclate e poi le vendono con il loro marchio. Le cartucce riciclate sono più conosciute come cartucce rigenerate.

Tenere le cartucce fuori dalle nostre discariche

Ogni anno, oltre 300 milioni di cartucce di stampa vuote finiscono nelle nostre discariche. Ci vuole mediamente tra 450-1000 anni per degradarsi nell’ambiente, e, in quel momento, i prodotti chimici dalle cartucce di stampa filtrano nel terreno e nella nostra acqua. Questo può essere facilmente evitato acquistando cartucce compatibili e rigenerate e prendendosi il tempo per riciclare le cartucce di stampa.

Aiuta a far crescere l’economia e la crescita del lavoro

Più cartucce vengono riciclate, più le aziende locali possono acquistare e convertire cartucce compatibili, rigenerate o ricaricate. A sua volta, ciò significa che verranno creati più posti di lavoro per tenere il passo con la domanda di cartucce di stampa riciclate . Mantenere le cartucce di stampa fuori dalle nostre discariche può persino aiutare a ridurre le nostre tasse. Man mano che sempre più piccole aziende iniziano a vendere cartucce di stampa riciclate a prezzi accessibili, i profitti del produttore diminuiranno, causando una riduzione dei prezzi. Scopri la soluzione di riciclaggio toner per la tua azienda e dai un contributo a rendere l’ambiente che ti circonda, non solo lavorativo, più pulito e più sano

Se vuoi una consulenza su una soluzione di riciclo toner oppure su una soluzione di noleggio fotocopiatrice-stampante-multifunzione contattaci ora a 081-914745 oppure scrivici QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *