Come evitare di firmare l’ennesimo prestito in banca per acquistare i pc del tuo ufficio

Se devi rinnovare gli strumenti informatici del tuo ufficio, compresi i computer e stai pensando a quanto ammonterà l’investimento che dovrai affrontare è meglio che leggi tutto il post se vuoi evitare di farti un altro prestito in banca.

Computer ufficio, meglio il noleggio o l’acquisto?

Per evitare con tutto il cuore di firmare contratti di prestiti bancari per acquistare nuovi computer e avrai sentito parlare qualche volta di “noleggio”, allora ti sarai posto almeno una volta questa domanda:

“Mi conviene di più acquistare o noleggiare un computer per il mio ufficio?”

Se fai fatica abbandonare dalla tua mente il vecchio caro concetto di “possesso” e pensi che l’acquisto sia l’unica soluzione possibile per possedere qualcosa, allora mi dispiace dirti che non hai idea quanto ti costa questa vecchia credenza sia in termini di soldi che di tempo perso e scarsa produttività aziendale.

Vuoi sapere quali svantaggi ti aspettano se deciderai di acquistare i computer per l’ufficio?

  • Immobilizzi capitale e pagherai tasse inutilmente

Non ostinarti a pagare tasse e a immagazzinare capitale, non farai altro che danneggiare la tua azienda e svuotare le tue tasche. Scopri invece quali sono le agevolazioni fiscali del noleggio.

  • Il tuo computer diventerà subito vecchio

Dovrai accontentarti di un computer che in 12 mesi diventerà già vecchio e non avrai alcuna  voglia di acquistarne uno nuovo.

 

  • Se si rompe preparati a spendere soldi e a perdere ore di lavoro inutilmente

Non credo che tu abbia la voglia di perdere ore di lavoro a cercare un tecnico che ripristini il tuo pc. Sarai costretto a bloccare la produttività della tua azienda per sistemare “a tue spese” tutti i computer. I tuoi dipendenti saranno felici se dovranno aspettare che tu ti prenda del tempo a sistemare tutto.    

Conviene la formula del noleggio per i nuovi computer dell’ufficio? Sì, senza alcun dubbio!

Il noleggio di apparecchiature informatiche per ufficio pare sia ormai diventata l’unica soluzione per molti imprenditori che hanno l’esigenza di lavorare con macchine sempre nuove e la necessità di dedicare il proprio tempo e dei loro dipendenti alla produttività dell’azienda anziché alla noiosa gestione degli strumenti informatici.

 

Per scoprire come noleggiare un computer per il tuo ufficio richiedi ora maggiori informazioni

4 pensieri su “Come evitare di firmare l’ennesimo prestito in banca per acquistare i pc del tuo ufficio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *