Energy Star il marchio che fa tanta differenza

Cosa significa certificazione ENERGY STAR per il tuo ufficio e per l’ambiente

Avere il pollice verde in ufficio richiede pianificazione e strategie. La tua organizzazione dovrà dare un’occhiata alle sue operazioni correnti e quindi trovare i modi per implementare iniziative che rispettino l’ambiente. Queste iniziative saranno progettate per influenzare positivamente l’ambiente, ma come bonus aggiuntivo possono far risparmiare denaro alla tua azienda. Un’iniziativa verde efficace e facilmente implementabile che non può essere trascurata è l’uso di apparecchiature per ufficio certificate ENERGY STAR.

ENERGY STAR è uno standard internazionale per i prodotti di consumo a risparmio energetico, creato dall’Agenzia per la protezione dell’ambiente e dal Dipartimento dell’energia. I prodotti certificati ENERGY STAR generalmente consumano dal 20 al 30 percento in meno di energia rispetto a quanto richiesto dagli standard statali

Perché conta ENERGY STAR?

Innanzitutto, vi sono i risparmi sui costi diretti che la tua azienda realizzerà utilizzando dispositivi certificati ENERGY STAR. L’utilizzo di apparecchiature ad alta efficienza energetica ridurrà la bolletta elettrica attraverso il consumo di meno energia. L’elettricità può essere un costo a cui non si pensa quotidianamente, ma l’uso di apparecchiature ENERGY STAR è una soluzione semplice per aiutarti a trovare risparmi in ufficio.

Secondo uno studio del Dipartimento dell’Energia degli Stati Uniti, “le apparecchiature per ufficio sono l’uso di energia elettrica in più rapida crescita negli edifici commerciali negli Stati Uniti”. Questa constatazione sottolinea quanto sia importante analizzare il parco macchine per assicurarsi di avere dispositivi con la certificazione.

Valorizzare il nostro ambiente

È fondamentale considerare il nostro ambiente quando prendiamo decisioni aziendali. Esiste una responsabilità aziendale collegata alle operazioni di tutte le imprese grandi e piccole. Questa responsabilità include educazione e consapevolezza all’interno dell’azienda. Quando si tratta di apparecchiature per ufficio, informare i dipendenti di spegnere i loro computer e altri dispositivi alla fine della giornata è un esempio di una semplice iniziativa che tutte le aziende possono svolgere. Le aziende statunitensi spendono 2,8 miliardi di dollari all’anno in energia sprecata dai computer lasciati durante la notte. Comunicare un semplice cambiamento come questo con i tuoi dipendenti andrà molto lontano quando si tratta di ridurre l’utilizzo di energia. Fortunatamente, con l’uso di apparecchiature ENERGY STAR, questi dispositivi sono progettati per passare automaticamente alla modalità di sospensione dopo periodi di inattività.

Per ulteriori informazioni sui prodotti ENERGY STAR e su come possono essere incorporati nel vostro ufficio, contattateci ora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *